Welcome to our Publishing House!
Free Call 123-456-7890

 

EUS Edizioni Umanistiche e Scientifiche è una casa editrice dinamica e innovativa, che produce libri nel territorio nazionale e internazionale, e si propone come obiettivo quello di pubblicare opere che, indipendentemente dalla loro “vendibilità”, possano risultare di valore culturale e scientifico. L’impegno della Casa editrice, con sede a Roma, e del suo staff professionale è di garantire all’autore selezionato la qualità di un servizio innovativo.

EUS Edizioni Umanistiche e Scientifiche investe nella pubblicazione di narrativa, poesia, saggistica (storica, cinematografica, teatrale ecc.) e testi didattici per le Università, percorrendo la strada della qualità nel linguaggio e del contenuto, non tralasciando tuttavia quello della forma. Infatti, è rinomata la cura con la quale ogni opera viene costruita intorno alle scelte dell’autore e della redazione, al fine di sviluppare un prodotto unico.

Nei suoi cinque anni di vita editoriale, EUS Edizioni ha collaborato con Università, scuole, associazioni culturali e sportive, impegnandosi nella diffusione della cultura anche attraverso la realizzazione di eventi gratuiti in tutta Italia.

Pubblicare un libro nel panorama italiano è sempre più complesso, molte sono le case editrici che producono opere self publishing lasciando l’autore privo di ogni supporto, in sintesi abbandonato a sé stesso. EUS si vuole collocare proprio nel gap tra la necessità dell’autore di avere un partner affidabile e la non presenza delle case editrici come supporto.

Una grandissima opportunità per i futuri autori che vogliono intraprendere questo percorso, sia come autore emergente che affermato. Ovviamente in funzione delle caratteristiche dello scrittore EUS si adatta come supporto professionale e qualitativo.

Nel sistema universitario le soluzioni sono molteplici, dalla costituzioni di collane scientifiche con comitati scientifici internazionali e/o l’attivazione di riviste scientifiche. Costi contenuti per gli studenti che devono acquistare il volume, alta invece la percentuale destinata all’autore. Il volume rimarrà sempre disponibile in catalogo e potrà essere acquistato sia in Italia che all’estero.